...
Hunting for Beautiful Minds 23

Scholarship Program

Hunting for Beautiful Minds 23

FullScreeen

Frequentare una scuola internazionale è sempre stato il tuo sogno? Vorresti poter approfondire le tue passioni con insegnanti talentuosi?

Questa è la tua occasione. Scopri di più sul programma di borse di studio di Hunting for Beautiful Minds, dedicato a studenti brillanti e meritevoli.

100%
Borsa di studio
per MYP4
50%
Borsa di studio
per DP1
senza boarding
30%
Borsa di studio
per MYP4
30%
Borsa di studio
per DP1

Chi può candidarsi alle borse di studio?

100%

1° anno di High School

Tutti gli studenti italiani e stranieri, residenti in Italia, nati tra il 1° gennaio e il 31° dicembre 2009, che abbiano come media scolastica 6 nel percorso IB, B nel percorso britannico o 9 nella scuola secondaria di primo grado, provenienti da scuole diverse da quelle facenti parte del gruppo H-FARM.

Durante la compilazione del form di candidatura sarà necessario presentare idonea documentazione che attesti un ISEE (Indicatore della Situazione Economica) inferiore a 35.000 euro.

50%

3° anno di High School

Tutti gli studenti nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31 dicembre 2007, che abbiano come media scolastica 6 nel percorso IB, B nel percorso britannico o 8,5 nella scuola secondaria di secondo grado, limitatamente agli indirizzi scolastici liceali previsti dal sistema scolastico italiano.

Anche gli studenti di H-FARM International School potranno fare domanda per questa borsa di studio.

30%

1° anno di High School

Tutti gli studenti italiani e stranieri, residenti in Italia, nati tra il 1° gennaio e il 31° dicembre 2009, che abbiano come media scolastica 6 nel percorso IB, B nel percorso britannico o 9 nella scuola secondaria di primo grado, provenienti da scuole diverse da quelle facenti parte del gruppo H-FARM.

30%

3° anno di High School

Tutti gli studenti italiani e stranieri, residenti in Italia, nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31° dicembre 2007, che abbiano come media scolastica 6 nel percorso IB, B nel percorso britannico o 8,5 nella scuola secondaria di secondo grado, limitatamente agli indirizzi scolastici liceali previsti dal sistema scolastico italiano, provenienti da scuole diverse da quelle facenti parte del gruppo H-FARM.

Scopri le graduatorie finali delle borse di studio

Studia nel Campus dell’innovazione più grande d’Europa, a due passi dalla laguna di Venezia

Da settembre 2020 è aperto il nuovo campus di H-FARM, un luogo unico, immerso nel verde del Parco Naturale del Sile, che ospita la scuola, lo studentato, i laboratori, le mense, le aule studio, gli impianti sportivi, gli spazi eventi, le aree dedicate alla ristorazione, una grande biblioteca e una conference hall aperta al pubblico e firmata dall’architetto Richard Rogers.

Una posizione strategica, collegata con tutte le principali città venete, a dieci minuti dall’aeroporto Marco Polo e dalla stazione ferroviaria di Quarto d’Altino, a pochi chilometri dal centro storico di Venezia raggiungibile in barca attraverso la laguna su cui ci affacciamo, a venti chilometri da Treviso, a cinquanta da Padova e a poco più di un’ora di auto dalle Dolomiti.

Come partecipare al programma di borse di studio

01
INVIA LA TUA CANDIDATURA

Clicca sul bottone in alto e compila subito il modulo di application. Prepara tutti i documenti richiesti nel bando, una lettera di presentazione e un video di presentazione che ci aiuterà a conoscerti meglio. Hai tempo fino al 31 Marzo per candidarti.

02
SOSTIENI IL PRIMO TEST ONLINE

Il 15 aprile potrai accedere alla prima prova online, un esame preliminare con domande di logica, lateral thinking, cultura generale e coding & digital.

03
SOSTIENI IL TEST DI AMMISSIONE

Se superi la prima fase di test potrai partecipare all’esame finale di ammissione da effettuare online dove affronterai uno scritto di inglese e di matematica.

04
RICEVI I RISULTATI

Entro il 6 giugno saranno pubblicati i risultati dell’esame finale e riceverai un’email dove scoprirai se hai vinto una delle quattro borse a disposizione.

H for Human

Il programma di borse di studio è realizzato da Fondazione H for Human, la fondazione di H-FARM che ha tra i suoi obiettivi proprio quello di sostenere e valorizzare il talento di ragazzi e ragazze attraverso l’accesso a percorsi di studio di altissima qualità.

H for Human si impegna a rendere accessibili percorsi formativi innovativi, di alta qualità e potenziati digitalmente, fornendo borse di studio e percorsi di apprendimento all’interno delle aziende. Per farlo, si occupa di progetti di innovation nell’education nelle scuole e nelle università portando il mondo del futuro nelle scuole e avvicinando i giovani ai lavori del futuro.

Hai una domanda sulle borse di studio?

Un’esperienza formativa certificata dai migliori player dell’Education

Apri menu