Formazione nell’era Covid: partnership con Fòrema

Al via un progetto di corporate e-learning con l'ente di formazione di Assindustria Venetocentro.

La collaborazione con Fòrema, l'ente di formazione di Assindustria Venetocentro, si basa sulla creazione di uno spazio di lavoro digitale in co-branding: Fòrema metterà in campo IlCuborosso, la sua business unit specializzata nella formazione aziendale; noi proporremo maize.PLUS, la nostra piattaforma di corporate learning operativa da quasi due anni.  

Oggi maize.PLUS conta più di 80.000 utenti: hanno già aderito brand nazionali e internazionali come Cattolica Assicurazioni, Poste Italiane, Novartis, Henkel, Alfa Laval, Snam, Linde. È una piattaforma multidevice e multilingue (disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) alla quale possono accedere i dipendenti dal proprio PC, smartphone e tablet.

I suoi percorsi formativi si basano sul concetto del micro-learning: "pillole di innovazione" che permettono di aggiornarsi nei momenti di pausa durante la giornata. Ogni mese vengono aggiunti nuovi contenuti e quelli già presenti vengono costantemente aggiornati.  

I 45 corsi disponibili sono organizzati in 7 macro agromenti:
Society sui fenomeni demografici, culturali, sociali, generazionali;
Human Skills focalizzato sulle abilità "autenticamente umane";
Business che offre una panoramica sui modelli di business, megatrend di consumo, fenomeni economici che stanno trasformando aziende e mercati;
Marketing per indagare i nuovi paradigmi per raggiungere i clienti;
Technology sulle tecnologie esponenziali e il loro impatto rivoluzionario sulle organizzazioni;
Design sui principi e sulle metodologie dello user-centered design;
Future of work su nuovi metodi e strategie per semplificare il lavoro. 

La piattaforma può essere personalizzata con colori e loghi aziendali e sulla base delle specifiche esigenze di aggiornamento del cliente. Le risorse umane possono monitorare facilmente i progressi dei vari team, nel rispetto della GDPR, e avere una visione complessiva dell'organizzazione e del suo avanzamento.