...

H-FARM Approach

Quello che ci rende unici è il nostro modo di intendere la formazione

La scuola di H-FARM ha, come prima caratteristica, l’appartenenza a una società che trae i suoi punti di forza dalla ricerca e innovazione.

E fin dall’inizio l’entusiasmo di H-FARM ha permeato la ricerca, nella scuola, di percorsi, approcci e metodologie didattiche in grado di affrontare le sfide di oggi del mondo della formazione.

Nel corso del tempo la scuola ha modellato un proprio approccio che si colloca dentro il sistema IB, ma arricchendolo di aspetti che sviluppano competenze digitali e umane secondo un metodo specifico.

Play GUARDA IL VIDEO

Perché scegliere H-FARM International School

TI ALLENA A SCEGLIERE
SOSTIENE LE TUE PASSIONI
GENERA NUOVE OPPORTUNITÀ
STIMOLA LA CREATIVITÀ
È IL TRAMPOLINO PER LE MIGLIORI UNIVERSITÀ

Scegliere H-FARM International School vuol dire studiare in un ambiente che favorisce lo sviluppo del pensiero critico, che supporta gli studenti a fissare i propri obiettivi esortandoli ad immaginare nuove strade per raggiungerli. È il luogo dove progettare e costruire il proprio futuro, dove scoprire i propri sogni, disegnarli dando loro una forma concreta e poi rincorrerli, identificando il percorso migliore per raggiungerli.

È il luogo dove crescere totalmente consapevoli delle opportunità che offre un mondo in continuo cambiamento.

Tutto questo è l’H-FARM Approach, che diventa operativo – nei vari momenti di crescita degli alunni – attraverso gli H-FARM Pathways, attività, laboratori, momenti di dibattito e ore di lezioni dove il nostro modo di intendere la scuola arricchisce, colora e aumenta il programma didattico internazionale.

I valori e gli obiettivi che si integrano nel nostro approccio:

Free-sponsibility
Startup thinking
Design thinking
Hands on experience
Immersive experience
International mindset
Lateral thinking
Critical thinking
Choice training
Creativity
English experience
Spirit of initiative

Un apprendimento costruito sull’individuo

Incoraggiamo la realizzazione personale di ogni studente, in modo che possano crescere liberi, creativi, capaci di collaborare con gli altri, di trasformare le idee in azione e di essere veri artefici del loro futuro.

Gli studenti vivono in un ambiente pieno di stimoli, in cui l’insegnamento e l’apprendimento sono supportati da un approccio focalizzato sull’individuo, sulla costruzione di relazioni positive, con programmi interdisciplinari innovativi e altamente tecnologici.

Valorizziamo gli insegnanti

Scegliamo insegnanti appassionati, premurosi e creativi, che sanno capire i bisogni dei loro studenti con empatia e rispetto.

I nostri educatori sono aperti a nuovi modi e metodi da mettere in pratica durante le loro lezioni. Non seguono regole o strumenti già impostati, ma la logica della servant-leadership: sono gli insegnanti stessi a mettersi al servizio dei ragazzi, dando priorità non alla lezione, ma all’apprendimento. È la passione a fare la differenza.

Apri menu