...

Primary School

La Primary School si focalizza sulla crescita sociale, fisica, emozionale e culturale dei bambini e sull’avanzamento positivo dell’apprendimento. La nostra missione è quella di contribuire alla formazione dei nostri studenti, fornendo loro gli strumenti che gli consentano di agire con spirito critico e che li guidino attraverso lo sviluppo di competenze trasversali.
Questi obiettivi sono raggiunti attraverso un approccio didattico dinamico, in cui viene incoraggiata la curiosità dei bambini, che imparano a collaborare per trovare le risposte alle loro domande.

Le unità di ricerca

La didattica nella scuola primaria si struttura per unità di ricerca.
L’unità di ricerca è un’occasione formativa davvero significativa per gli studenti, che imparano a collegare le conoscenze acquisite durante le singole lezioni e, ad intersecare gli argomenti tra loro nell’ottica di una più ampia visione di insieme.
Attraverso questo approccio garantiamo ai nostri studenti lo sviluppo di competenze trasversali e, richiedendone la partecipazione attiva durante le lezioni, il metodo dell’unità di ricerca li pone al centro dell’azione didattica. Ricorrendo ad attività e strumenti diversificati – innovativi e tecnologici – garantisce la personalizzazione dell’apprendimento e favorisce la costruzione di un percorso di crescita personale.

Insegnanti e figure strumentali

In ogni classe è prevista la compresenza di due insegnanti: un insegnante madrelingua inglese e un altro, madrelingua italiano, entrambi accreditati all’insegnamento da un organo competente del paese di provenienza.
Digital Learning Coach: assiste gli insegnanti nell’integrazione della tecnologia, del coding all’interno del curriculum.
Science Specialist: assiste gli insegnanti nell’integrazione delle scienze nel curriculum (Cambridge International).

TEAM POINTS

Ogni bambino della scuola è membro di un team composto da studenti di tutte le classi, e può guadagnare dei punti a favore della sua squadra seguendo un comportamento premiato dal regolamento scolastico, dimostrando un atteggiamento positivo e collaborando in modo attivo e coinvolgente alla vita scolastica. Il profitto non concorre all’assegnazione dei punti, che riguardano esclusivamente la volontà e l’impegno di dare il meglio per sé e per gli altri.

STAR OF THE WEEK

La scuola promuove un serio impegno nei confronti della scuola e incoraggia un atteggiamento di fiducia e rispetto reciproco verso i compagni, gli insegnanti e lo staff.
Tutte le settimane, gli insegnanti di ogni classe scelgono una Star of the Week, cioè lo studente che più si è distinto per il comportamento o per l’atteggiamento costruttivo e propositivo all’interno delle mura della scuola.

COME AND SEE MY CLASSROOM

La scuola considera fondamentale condividere con le famiglie dei nostri studenti i progressi e i traguardi nell’apprendimento dei loro bambini. Tutti i mesi, a lezioni concluse, i genitori degli alunni sono invitati ad entrare nelle aule dei loro figli per ammirarne gli elaborati.

Giornata tipo
08.30

Apertura cancelli

08.50

Inizio delle lezioni

10.30

Ricreazione

12.15

Pausa pranzo
(Y1-Y2)

13.00

Pausa pranzo
(Y3-Y4-Y5)

16.00

Tutti a casa!

Vuoi scoprire di più sulla Primary School? Prenota un incontro con l’ufficio ammissioni

Servizi

USCITE DIDATTICHE

Le classi di Primary School effettuano uscite didattiche durante tutto l’anno scolastico che mirano a sviluppare le competenze dei bambini, a rafforzare la loro autonomia e a scoprire il mondo circostante.

ACCOGLIENZA ANTICIPATA

I genitori possono portare i bambini a partire dalle 8.00. I collaboratori scolastici si prendono cura di loro fino al suono della campanella alle 8.30 per poi avere accesso alla classe.

DOTAZIONE DIGITALE

Ciascuno studente verrà dotato di un I-Pad con la quale i bambini familiarizzano con gli strumenti tecnologici utilizzando applicazioni dedicate e piccoli strumenti come LEGO WE DO e LEGO We Do.

MENSA

Il pasto completo è compreso nella retta. Il menù è strutturato da una dietologa secondo i fabbisogni e i nutrienti necessari alla crescita. La mensa è completamente plastic free.

SPAZI E AREE VERDI

La scuola è situata all’interno di una villa circondata dal verde dove i ragazzii hanno la possibilità di giocare a contatto e con la natura.

LABORATORI TEMATICI

Atelier artistici, design lab, digital labs, performing arts e musica. Tutto quello che serve per apprendere in modo creativo, esperienziale e interattivo.

E se mio figlio non sa l’inglese?

A partire dalla classe Primary 1 (prima elementare) fino Primary 5 (quinta elementare), nel caso in cui il bambino non sia madrelingua inglese o non provenga da una scuola o contesto bilingue, verrà valutata la possiblità di attivare il servizio di LANGUAGE SUPPORT, a pagamento: durante le ore curriculari, sarà impegnato in un corso di potenziamento, a lato del resto della classe, fino al raggiungimento del livello richiesto.
Nel frattempo, le insegnanti lo supporteranno assicurandosi che comprenda il contenuto della lezione. Il potenziamento della lingua è necessario e indispensabile per gli studenti perché possano seguire le lezioni senza sentirsi esclusi o a disagio e perché possano interagire con tutti i compagni internazionali.

E se mio figlio dovesse rientrare in un percorso scolastico tradizionale?

La nostra scuola è completamente paritaria e non occorre che gli studenti attestino ulteriormente le competenze necessarie per l’ingresso in una scuola secondaria di primo grado statale.

Incontra l’Head of Programme

“L’istruzione è il formidabile catalizzatore che spinge gli individui verso opportunità illimitate, accendendo la strada verso un futuro arricchito dalla conoscenza e dall’empowerment”
Shannon Leili
Primary School Coordinator
Apri menu