...

Career-related Programme

Un percorso di approfondimento e passione in collaborazione con University of Chichester e Big Rock Institute*

Il percorso del Career-related Programme prevede lo studio di 3 materie del Diploma Programme e alcuni Career-related Studies legati alla passione accademica e alla visione universitaria e professionale futura.  Nel Career-related Studies di Business and Management si frequentano e studiano 2 corsi universitari presso H-FARM College, in collaborazione con University of Chichester, mentre nel Career-related Studies di Creativity si frequentano 4 corsi di Big Rock Institute per una formazione specifica in Digital Visual Art e Computer Graphics.

Due anni di passione e approfondimento

Il Career-related Programme supporta la partecipazione attiva e la dedizione degli studenti che sono già indirizzati verso una specifica passione, vocazione o professione. Un programma dedicato a chi ha già una chiara visione del proprio futuro – che si tratti di percorso universitario o carriera professionale – e che sente il forte bisogno di focalizzarsi sullo studio di ciò che lo appassiona. Una fusione di passione e scopo, accompagnata da un sentimento risoluto e dalla forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi personali. 

Questo aspetto dell’educazione è fondamentale, in quanto il programma scolastico si allinea con le motivazioni intrinseche dello studente, migliorando così l’efficacia e la rilevanza della loro esperienza di apprendimento. E se lo studente prosegue nello studio presso H-FARM College o Big Rock Institute, esami e crediti sono riconosciuti.

I Career-related Studies erogati da H-FARM International School

Business and Management

Presso H-FARM College in collaborazione con University of Chichester con la frequenza dei corsi di Principles of Marketing e Principles of Economics.

Creativity

In collaborazione con Big Rock Institute con la frequenza di corsi quali Character Design, Modelling with Maya e Sculpture of a Character Maquette.

Le materie dei Career-related Studies

Le materie offerte sono legate al programma scelto e permettono di puntare a percorsi universitari estremamente mirati una volta completato il Career-related Programme.

Business and

Management

ECONOMICS

MATHS

PHILOSOPHY

Creativity

VISUAL ART

ENGLISH LITERATURE OR ENGLISH B

PHILOSOPHY

Completano il Career-related Programme

PERSONAL AND PROFESSIONAL SKILLS

Un corso di due lezioni settimanali sulle Human Skills e diretto a sviluppare le seguenti competenze: Personal development, Intercultural understanding, Efficient communication, Thinking processes e Applied ethics.

REFLECTIVE PROJECT

Un approfondito progetto di ricerca di 3000 parole su un dilemma etico direttamente connesso con il proprio Career-related Study e intrapreso con il supporto di un supervisore.

LANGUAGE DEVELOPMENT

Un’esposizione a una lingua per un totale di almeno 50 ore.

SERVICE LEARNING

Una serie di esperienze che rispondano a un bisogno reale e identificato all’interno della comunità. Gli studenti sono tenuti a dedicare un minimo di 50 ore al Service Learning.

Timetable

08.50

Lessons start

11.00

Snack Break

13.35

Lunch Break

16.15

Lessons End

Il Career-related Programme è riconosciuto ai fini dell’iscrizione universitaria?

Il Career-related Programme è largamente riconosciuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, da tutte le università di hospitality in Svizzera, dai BTS in Francia e da molte università in Italia.

Il Guidance Counsellor Office di H-FARM International School si metterà personalmente in contatto con gli istituti di istruzione superiore per verificare se il Career-related Programme è stato da questi preso in considerazione e fornirà tutte le informazioni richieste.
Le ammissioni alle diverse facoltà possono essere condizionate anche dalle materie scelte e dall’esito degli esami.

Vuoi avere maggiori dettagli sul Career-related Programme?

La H-FARM International School è una scuola candidata per il Career-related Programme dell’International Baccalaureate e sta perseguendo l’autorizzazione come IB World Schools.

Le IB World School condividono una filosofia comune: l’impegno nel migliorare l’insegnamento e l’apprendimento di una comunità diversificata e inclusiva di studenti, offrendo programmi di educazione internazionale impegnativi e di alta qualità che condividono una visione potente.

*Solo le scuole autorizzate dall’IBO possono offrire i programmi accademici IB: il Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP), il Diploma Programme o il Career-related Programme (CP). Lo status di candidato non garantisce che l’autorizzazione sarà concessa.
Per ulteriori informazioni sull’IBO e i suoi programmi, visita il sito ufficiale www.ibo.org

Apri menu