...
IB Programmes
IB Programmes

La nostra scuola offre tre programmi accademici internazionali, stimolanti e di alta qualità, a studenti di età compresa tra i 2 e i 18 anni, attraverso il continuum dell’International Baccalaureate (IB).

L’International Baccalaureate (IB) è una organizzazione internazionale che eroga il suo percorso scolastico in più di 5.500 scuole in tutto il mondo e rilascia un diploma riconosciuto dalle migliori università.

Il nostro
accreditamento

Dal 2008, la nostra scuola è autorizzata a offrire il Primary Years Programme. Nel 2016, abbiamo ampliato il nostro accreditamento includendo il Middle Years Programme e nel 2022 abbiamo aggiunto il Diploma Programme, il rigoroso biennio finale che si occupa della preparazione pre-universitaria degli studenti. Per mantenere gli alti standard stabiliti dal IB, la nostra scuola si sottopone a regolari valutazioni condotte dall’Organizzazione del Baccalaureato Internazionale (IBO).

In cosa
crediamo

In H-FARM International School, crediamo nel coltivare sia la crescita personale che la preparazione accademica. I nostri programmi IB mettono alla prova gli studenti nel pensiero critico, nell’elaborazione di domande significative e nell’abbracciare l’apprendimento interdisciplinare. Promuovendo la diversità, la curiosità e una passione per la conoscenza che dura tutta la vita; forniamo agli studenti gli strumenti per riuscire a raggiungere tutti i loro obiettivi.

THE IB LEARNER PROFILE

Parte integrante dell’istruzione IB è il Learn Profile, un quadro completo progettato per sviluppare individui a tutto tondo, compassionevoli e con una mentalità globale. Comprende un’ampia gamma di qualità e attributi umani che vanno oltre l’eccellenza accademica.

Learner Profile

Fondamentalmente, il Learner Profile mira a instillare negli studenti un profondo impegno a comprendere e apprezzare se stessi, gli altri e il mondo che li circonda. Va oltre i tradizionali obiettivi accademici, incoraggiando gli studenti a diventare persone curiose che cercano attivamente conoscenza e comprensione, mettendosi costantemente in discussione ed esplorando le diversità nel mondo, con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla propria comunità.

Programma IB

Sin dalla sua fondazione, H-FARM International School Vicenza fa parte del board dell’AIBWSI – Association of International Baccalaureate World Schools in Italy – l’associazione che si occupa di accrescere la notorietà del programma IB in Italia e di condividere best practice e consigli tra tutte le scuole IB italiane.

AIBWSI

Insieme all’AIBWSI, ci impegniamo nel creare una voce collettiva che rappresenti gli interessi di tutti i membri della nostra scuola.

Apri menu