...

Reception

L’offerta formativa di H-FARM International School Rosà comincia con la classe Reception, che corrisponde all’ultimo anno di scuola dell’infanzia italiana e termina all’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado.

Il nostro percorso didattico è appositamente progettato per i vostri bambini e si basa sull’apprendimento esperienziale: un processo attivo che inizia con la sperimentazione pratica di situazioni e l’esperienza diretta dei concetti. Questo metodo permette ai nostri studenti più giovani di affrontare fin da subito un mondo in costante evoluzione. Il potenziamento del linguaggio, lo sviluppo motorio e la socializzazione sono al centro dell’attività didattica svolta attraverso il gioco, l’arte, la musica e il canto.

Studenti di H-IS ROSÀ
Unità di ricerca
5 Focus

Aree di studio

Sviluppo personale, sociale ed emotivo
Comunicazione, linguaggio e alfabetizzazione
Matematica e logica
Comprensione del mondo (ponendo le basi per una conoscenza di base delle scienze, della geografia e della storia)
Arti espressive (musica, danza, movimento e arti visive)

L’obiettivo della Reception è quello di gettare solide basi per l’apprendimento più formale che avverrà a livello elementare.

Gli studenti di H-IS Rosà si divertono a lezione

Gioco e apprendimento: valorizzare la creatività e la socializzazione dei bambini

Le aree di studio vengono esplorate attraverso un’ampia varietà di attività ludiche che mirano a promuovere i seguenti principi:

Il bambino come studente autonomo
Il bambino come studente creativo
Bambino come problem solver e esploratore
Bambino come soggetto riflessivo
Bambino quale studente attento alla socializzazione

Insegnanti professionisti

Ogni classe è seguita da un insegnante madrelingua inglese e da un assistente bilingue italiano/inglese.
Ciò significa che i bambini, nell’età in cui più sviluppano il linguaggio, inizieranno ad assorbire la pronuncia, i suoni e il lessico della lingua internazionale per eccellenza. Attraverso il dialogo, i bambini sono incoraggiati a trovare le risposte alle loro domande, in uno spazio pensato unicamente per loro.
I genitori e le famiglie sono invitati ad essere parte attiva dei progressi dei loro bambini, ricevendo puntuali informazioni sulla loro giornata scolastica.

Giornata tipo
08.30

Apertura cancelli

08.45

Inizio delle lezioni

10.30

Ricreazione

12.00

Pausa pranzo

16.00

Tutti a casa!

Vieni a trovarci!
Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo al prossimo Open Day

Servizi

USCITE DIDATTICHE

Le classi di Primary School effettua uscite didattiche durante tutto l’anno scolastico che mirano a sviluppare le competenze dei bambini, a rafforzare la loro autonomia e a scoprire il mondo circostante.

ACCOGLIENZA ANTICIPATA

I genitori possono portare i bambini a partire dalle 8.00. I collaboratori scolastici si prendono cura di loro fino al suono della campanella alle 8.30 per poi avere accesso alla classe.

DOTAZIONE DIGITALE

All’interno della classe è presente una dotazione di I-Pad con la quale i bambini familiarizzano con gli strumenti tecnologici utilizzando applicazioni dedicate e piccoli strumenti come LEGO WE DO e BEEBOT.

MENSA

Il pasto completo è compreso nella retta. Il menù è strutturato da una dietologa secondo i fabbisogni e i nutrienti necessari alla crescita. La mensa è completamente plastic free.

SPAZI E AREE VERDI

La scuola è situata all’interno di una villa circondata dal verde dove i bambini hanno la possibilità di giocare a contatto e con la natura con accesso facilitato ad un “secret garden”.

LABORATORI TEMATICI

Atelier artistici, design lab, performing art e musica. Tutto quello che serve per apprendere in modo creativo, esperienziale e interattivo.

Incontra l’Head of Programme

“L’istruzione è il formidabile catalizzatore che spinge gli individui verso opportunità illimitate, accendendo la strada verso un futuro arricchito dalla conoscenza e dall’empowerment”.
Shannon Leili
Primary School Coordinator
Apri menu