Di nuovo insieme a Mama Chat contro la violenza sulle donne

Il nostro team Digital Marketing ha ideato e prodotto una campagna di awareness e un filtro Instagram dedicato.

Aiutare le donne a denunciare e riconoscere le violenze subite, raccontare i femminicidi in modo diverso, rispettare le differenze di genere nel segno di una battaglia di civiltà che sancisca il diritto di non discriminazione.

Su questi temi imprescindibili Mama Chat, associazione per l’empowerment e la salute psico-sociale femminile, lancia una nuova campagna di awareness per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre.

La campagna "M'Ama, Non M'Ama", ideata e prodotta dal nostro team Digital Marketing, porta a riflettere su tutte le “situazioni tipiche” in cui comportamenti violenti, scambiati per amore, vengono giustificati e non denunciati. Guarda qui il video, che ha ottenuto il partenariato di Rai Per Il Sociale.

Il linguaggio usato sui media e sui social, che partecipano ormai attivamente alla costruzione di una cultura, è fondamentale. Prendersi la responsabilità di cambiare la narrazione sulla violenza sulle donne, a partire dai social, significa battere la cultura sessista attraverso lo strumento più potente: le parole.

Le donne vittime di violenza ancora troppo spesso nella narrazione collettiva risultano colpevoli. Unirsi sulla campagna #UnaSuTre significa fermare tutto questo perché la violenza sulle donne diventi un problema di tutti

Cerca su Instagram il filtro mamanonmama, tagga @mamachat_org, inserisci l’hashtag #unasutre e condividi la tua story.