Siamo entrati nel progetto del nuovo Postalmarket digitale

L'iconico catalogo per corrispondenza tornerà in autunno, in edicola e online.

Siamo entrati nella società dell'imprenditore friulano Stefano Bortolussi, che ha rilevato il brand Postalmarket, l'Amazon antesignano tutto italiano lanciato nel 1959.

Il catalogo cartaceo sarà ricco di fotocontenuti, consigli sullo shopping e contributi giornalistici scritti da autorevoli firme del settore. 

Per la prima volta sarà disponibile anche in veste digitale con un portale dedicato alle imprese italiane di grandi e medie dimensioni, ai piccoli commercianti e alle associazioni di categoria, per intercettare una fascia di acquirenti più giovane, facendo conoscere così l'affidabilità del brand e la capacità di scegliere il meglio dell'offerta italiana: moda, accessori, intimo, oggetti per la casa, cibo e bevande, hobbistica. 

L'e-commerce, trascinato dall'accelerazione imposta dall'emergenza sanitaria, ha registrato un netto cambio delle abitudini digitali degli italiani. Secondo lo Shopping Index di Salesforce, nel primo trimestre del 2021 è cresciuto a livello globale del 58% (contro il +17% del primo trimestre 2020), con l'Italia che registra un +78%, posizionandosi al quarto posto per aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito.