About Us

About Us

Antonello Barbaro, CEO di H-FARM Education

“La nostra missione è fornire ai nostri studenti gli strumenti per trasformare l’innovazione in progresso umano”.

WHO

H-FARM International School è una comunità di lifelong learners, persone curiose e appassionate che non smettono mai di imparare e di esplorare un mondo sempre più fluido, dinamico e in continua evoluzione.

WHAT

Ogni giorno accompagniamo studenti di tutte le età nel processo di trasformazione digitale, rendendoli protagonisti consapevoli, capaci di comprendere, interpretare e anticipare il cambiamento.

Vogliamo far crescere le persone che immagineranno, cambieranno e plasmeranno il mondo di domani.

WHY

La nostra scuola è nata per far crescere i giovani in un ambiente innovativo, attivo da oltre 15 anni nel campo del cambiamento e dell’innovazione. L’H-FARM Approach, il nostro metodo distintivo, si basa sull’attenzione alle esigenze degli studenti, lo sviluppo delle loro qualità umane, e il supporto di docenti appassionati. In un contesto digitalmente integrato, stimoliamo il pensiero creativo e la condivisione, aiutando ogni studente a scoprire i propri talenti e a costruire un percorso di studi su misura, preparandoli al meglio per l’università.

WHERE

H-FARM International School fa parte di un network di scuole internazionali fondate da H-FARM, con sedi a Venezia, Vicenza e Rosà.

WHEN

01
2016
  • H-FARM International School nasce con l’acquisizione della International School of Olmi.
  • Vengono avviate le prime classi del Primary Years Programme (PYP) e del Middle Years Programme (MYP), fino al Year 3.
  • Gli studenti delle classi superiori (High School) si stabiliscono vicino al futuro sito del Campus H-FARM.
02
2018

La rete si espande con l’ingresso di due scuole rinomate:

  • English International School di Rosà, attiva dal 1992, diventa parte del gruppo, offrendo un’educazione di eccellenza per l’area del Bassanese.
  • Little English School di Vicenza, fondata nel 2000, inizialmente situata nel centro storico di Vicenza (Corso Fogazzaro), si trasferisce nell’antico seminario della città. Questa scuola diventa l’unica del network a offrire l’intero IB Continuum, con una nuova ala dedicata alla Nursery School.
03
2020
  • Inaugurazione ufficiale del Campus H-FARM, che accoglie oltre 1200 studenti dall’asilo all’università, trasformandosi in un centro internazionale all’avanguardia.
  • Per le classi MYP1-3, gli studenti devono sostenere un test della lingua i inglese. Indicativamente, è richiesto un livello A2 per MYP1 e MYP2 e B1 per MYP3.
  • Per le classi MYP4-5 e DP1-2, gli studenti devono sostenere un test della lingua inglese e di matematica. Indicativamente, è richiesto un livello B2 per MYP4-5 e C1 per il Diploma Programme.
  • Gli studenti PYP non sono tenuti a sostenere un test di conoscenza della lingua durante la procedura di ammissione.
04
OGGI

Il campus ospita una comunità internazionale di studenti di tutte le età, dalla scuola dell’infanzia fino al college, favorendo un ambiente educativo innovativo e dinamico.

I nostri valori

Cultural Diversity and Inclusion

Celebrare e rispettare la diversità di culture, origini e prospettive, promuovendo una mentalità globale negli studenti.

Lifelong Learning

Ispirare una passione per l’apprendimento continuo e la crescita personale, preparando gli studenti ad adattarsi in un mondo in costante cambiamento.

Sustainability and Environmental Responsibility

Promuovere la sostenibilità e insegnare agli studenti l’importanza della tutela ambientale, incoraggiandoli a prendere iniziative per costruire un futuro più sostenibile.

Global Citizenship

Instillare un senso di responsabilità verso la comunità globale, incoraggiando gli studenti a essere partecipanti compassionevoli, etici e attivi nella nostra società.

Innovation and Adaptability

Sottolineare l’importanza dell’innovazione, della flessibilità e della resilienza nel navigare le sfide di un panorama digitale e globale in rapida evoluzione.

Student’s Success

Il nostro approccio educativo è centrato su sei dimensioni chiave del successo: benessere emotivo, risultati di apprendimento, coinvolgimento nella comunità, multilinguismo, preparazione al futuro e padronanza tecnologica.

 

Leadership & Governance

Antonello Barbaro – General Director
Emiliano Cori – Head of School Venice
Alessandra Chiovati – Head of School Vicenza
Caterina Pattanaro – Head of School Rosà
Marco De Rossi – Head of Marketing & Admissions
Michela Uliana – Chief Financial Officer
Marco Cisotto – Chief of Staff
Valentina Tormena – HR – Business Partner

Apri menu