Da consulente a Head Of Programme: il percorso di Sara Casagrande

Da consulente a Head Of Programme: il percorso di Sara Casagrande

In H-FARM International School, la crescita non è solo degli studenti, ma anche di chi si dedica ogni giorno a educarli.
Tra le tante storie che animano la nostra scuola, quella di Miss Casagrande brilla per passione, dedizione e un impegno costante nel creare un ambiente in cui tutti possano crescere, collaborare e prosperare.

C’è qualcosa di magico nel momento in cui si comprende la propria vera vocazione. Per Miss Casagrande, Head of DP Program presso H-FARM International School, quel momento è arrivato come una rivelazione nel 2015, quando un incontro casuale con un ex insegnante ha completamente ridisegnato il corso della sua vita professionale.

Laureata in Business Administration e già avviata verso una promettente carriera come consulente di transfer pricing in una delle Big Four Companies, Miss Casagrande sentiva che qualcosa non quadrava e racconta:

“Mi chiedevo continuamente: per chi lo sto facendo davvero?”

La risposta a questa domanda è arrivata quando un suo ex professore le ha proposto di aiutarlo a fondare una piccola scuola internazionale. È stato in quel momento che tutto ha acquisito un senso.

Dal 2019, Miss Casagrande è entrata a far parte della famiglia H-FARM International School, inizialmente come insegnante di Business Economics e Spagnolo ma la sua dedizione e la sua visione l’hanno portata a assumere ruoli di leadership sempre più significativi, fino a diventare sia Head of Diploma Program che DP Coordinator. In questa duplice veste, Miss Casagrande oltre a a guidare gli studenti nella scelta dei corsi e nel completamento dei requisiti IB, supervisiona anche l’intera struttura accademica, assicurando che il programma sia perfettamente allineato con la visione della scuola e il framework IB.

“Non si tratta solo di affrontare nuove sfide, ma di creare un ambiente in cui tutti possano crescere, collaborare e prosperare.”

Play GUARDA IL VIDEO

Fuori dall’aula, Miss Casagrande coltiva molte passioni: lo sport, la musica e il tempo passato all’aria aperta sono solo alcune delle attività che la aiutano a mantenere viva la sua curiosità. Ma è nella connessione con gli studenti che trova la soddisfazione più grande.
Infatti, Tra i momenti più memorabili della sua carriera, Miss Casagrande ricorda con particolare affetto le cerimonie di laurea, che le ricordano perché ha scelto questo lavoro: essere parte dei percorsi di vita degli studenti mentre scoprono il loro posto nel mondo.

“Vedere gli studenti attraversare il palco, sapendo quanto sono cresciuti e quanto io sia cresciuta con loro, è un momento di grande orgoglio. Non solo per i loro risultati accademici, ma per le relazioni che abbiamo costruito lungo il percorso.”

 

La storia di Miss Casagrande incarna alla perfezione la combinazione di passione, competenza e visione che contraddistingue i nostri insegnati, rendendo H-FARM International School non solo una scuola, ma una comunità vibrante e innovativa.

Apri menu