Quello che intraprendono gli studenti di H-FARM International School non è solo un percorso educativo, ma una preparazione completa volta a fornire loro tutti gli strumenti necessari per affrontare con sicurezza e ambizione le sfide di un mondo in costante evoluzione.
Il nostro legame con loro non termina una volta varcate le porte della scuola ma anzi, si forgia e anche se quando erano ancora tra i banchi di scuola, osservare da vicino i loro progressi era più semplice, ora che hanno spiccato il volo, vogliamo continuare a seguire i loro passi, ascoltare le loro storie, celebrare ogni traguardo. Perché ogni loro successo fa parte di noi e della nostra storia collettiva.
Once a farmer, always a farmer.
Siete curiosi di sapere cosa stanno facendo gli ex-studenti di H-FARM International School dopo il diploma?
Oggi parliamo di Sasha, conosciuto all’anagrafe come Oleksandr Galeta.
Nato in Ukraina, è approdato ad H-FARM International School X anni fa e dopo aver completato con successo il Diploma IB (International Baccalaureate), ha recentemente iniziato il suo viaggio accademico presso il Politecnico di Torino, dove studia ingegneria automobilistica. Un percorso piuttosto impegnativo e sfidante che richiede passione e competenze specifiche. Come dice lui stesso, la produzione di automobili moderne è spesso paragonata alla creazione di astronavi” eppure, nient’altro sarebbe stato altrettanto entusiasmante per qualcuno così appassionato di motori fin dalla tenera età, come lo è stato lui.
E Quale città migliore di Torino – la culla italiana dell’ingegneria automobilistica – per farlo?
Il percorso verso il Politecnico non è stato casuale. Sasha, da sempre uno studente mirato e determinato, ha trovato in questa scuola un supporto strategico per trasformare i suoi sogni in obiettivi concreti. “H-FARM e il programma IB sono stati come un cuscinetto di sicurezza,” racconta, riferendosi al ruolo chiave dei counsellor scolastici che lo hanno guidato nella scelta di un’università perfettamente in linea con le sue aspirazioni.
Tra i tanti momenti vissuti in H-FARM International School, ce n’è uno che spicca nella memoria di Sasha: il giorno della sua laurea. “È stato l’ultimo momento in cui ho potuto creare un saggio in stile IB, questa volta come discorso di addio,” ricorda con nostalgia.
Per lui, è stata l’occasione di chiudere un capitolo fondamentale della sua vita con il pensiero rivolto al futuro, ma senza dimenticare il percorso che lo aveva portato lì.
Oggi Sasha, mentre cammina nei corridoi del Politecnico di Torino, immerso nel mondo dei motori, lascia ai più giovani studenti un consiglio: