CIS membership per H-FARM International School
H-FARM International School è orgogliosa di annunciare la sua nuova membership con il Council of International Schools (CIS), segnando un traguardo significativo per la nostra comunità. Questa prestigiosa adesione non solo riflette l’impegno della scuola verso alti standard educativi, ma permette di entrare a fare parte di una rete globale di oltre 1.500 scuole per collaborazione e condivisione di conoscenze.
Il framework del CIS si basa su quattro aree chiave: riflettere sulla nostra visione e direzione educativa, fornire un apprendimento efficace per gli studenti, migliorare il benessere degli studenti e promuovere la cittadinanza globale. Grazie a questa nuova membership, H-FARM International School si allinea con istituzioni dedicate all’eccellenza nell’istruzione e allo sviluppo olistico degli studenti. Mediante la conferma di questa membership, il CIS, ha riconosciuto il nostro rispetto degli standard di adesione e il nostro lavoro verso un miglioramento progressivo. Infatti, il Council of International Schools si pone, inoltre, i seguenti obiettivi: la promozione dell’insegnamento e dell’apprendimento di alto livello, la protezione dei bambini e la leadership etica in oltre 1.490 delle più prestigiose scuole internazionali e università del mondo.
Mr. Emiliano Cori, attuale Secondary School Principle, ha espresso il suo entusiasmo nei confronti di questo nuovo grande risultato ottenuto dalla scuola:“Siamo lieti di unirci a queste prestigiose organizzazioni. Garantiranno che gli studenti di H-FARM ricevano un’educazione olistica che favorisca sia l’eccellenza accademica che lo sviluppo personale“.
Oltre all’adesione al CIS, H-FARM International School ha anche stretto un’affiliazione con la Boarding Schools Association (BSA) dal 2022, che opera in oltre 40 paesi. Questa partnership sottolinea l’impegno della scuola verso standard rigorosi e il benessere degli studenti. L’enfasi della BSA riguardo il well-being, completa la missione della scuola di fornire un ambiente di supporto e arricchimento per tutti gli studenti.
Mr. Cori ha commentato l’importanza di questi sviluppi:“Le nostre collaborazioni con queste associazioni prestigiose riaffermano il nostro impegno a mantenere i più alti standard per i nostri studenti. Esse garantiscono che gli studenti di H-FARM vivano un’educazione olistica che nutre la loro crescita accademica, sociale e personale. Sono onorato di assumere il ruolo di Head of School e non vedo l’ora di continuare il nostro percorso verso l’eccellenza educativa”.
H-FARM International School è inoltre si dimostra entusiasta di fare annuncio altrettanto significativo: Mr. Emiliano Cori sarà nominato nuovo Head of Schools a partire da settembre 2024. L’ampia esperienza nel campo dell’insegnamento e la dedizione verso l’eccellenza educativa di Mr. Cori, saranno la guida della scuola in questa nuova fase di crescita e innovazione.
Nuove membership e cambiamenti di leadership sono step fondamentali per H-FARM International School che punta a migliorare, giorno dopo giorno, l’esperienza scolastica degli studenti del Campus. La scuola non si dedica solamente all’eccellenza accademica, piuttosto alla formazione di individui completi pronti ad orientarsi in una società globale e globalizzata, in un percorso tra innovazione e sviluppo tecnologico.