Graduation Day(s) 2024

Graduation Day(s) 2024

Il 23 e 24 maggio 2024 sono state giornate memorabili per H-FARM International School, segnate dalle cerimonie di Graduation dei nostri studenti DP2 a Vicenza e Venezia. Questi eventi hanno rappresentato non solo la conclusione del percorso accademico per i nostri studenti, ma anche l’inizio di nuove entusiasmanti avventure.

La prima cerimonia si è svolta il 23 maggio nella splendida cornice di Villa Valmarana “Ai Nani” di Vicenza. Qui, 12 studenti hanno celebrato il loro traguardo accademico, circondati da familiari, amici, insegnanti e staff della scuola. La giornata è stata caratterizzata da discorsi profondi, momenti di commossa riflessione ed infinito entusiasmo. La Head of School, Alessandra Chiovati, insieme a David Coppard, DP coordinator di Vicenza, hanno aperto la cerimonia con un confronto che ha evidenziato l’importanza del percorso educativo e le sfide superate dagli studenti. Mr. Coppard made an important statement:Vorrei tanto ringraziare voi, genitori. Voi avete tenuto tra le mani il futuro dei vostri figli, e non esiste responsabilità più grande […]. Vorrei passare agli insegnanti […]. Ho riflettuto su quanto sia fortunato ad avere un gruppo così dedicato, disponibile e collaborativo, senza il quale nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. “L’avversità presenta una persona a se stessa” […]. Non c’è dubbio che, per arrivare a questo punto nella loro vita accademica, gli studenti abbiano dovuto superare molte difficoltà, ma la buona notizia è che d’ora in poi le cose andranno solo meglio!”.

Il giorno successivo, il 24 maggio, il Campus di H-FARM ha ospitato la seconda cerimonia di Graduation, con la partecipazione di 69 studenti. L’evento è stato ancora più grande e ha visto una folta partecipazione della comunità scolastica. La location, la Big Hall di The Hill addobbata con eleganza, ha ospitato la cerimonia e  fornito lo scenario perfetto per una giornata di festeggiamenti e riconoscimenti. Durante la cerimonia, l’Head of School, Conan De Wilde, insieme alla DP coordinator del Campus, Sara Casagrande, e quattro degli studenti diplomati, Rocco, Isabel, Galeta e Cecilia, hanno preso la parola per condividere le loro esperienze e i ricordi del loro percorso a H-FARM. De Wilde e Casagrande hanno affermato che:Nel mezzo della difficoltà, si trova un’opportunità. Non vedete la difficoltà come un problema, ma come una sfida”. Hanno continuato, emozionati, sostenendo che: “La vita è fatica, ma le difficoltà e le sfide ci rendono umani. Siamo così fieri del vostro spirito positivo e della vostra determinazione. Esame dopo esame, oggi siete qui“.

Gli studenti che sono saliti sul palco in rappresentanza di tutti i diplomati DP2 sono stati: Giacomo, Rocco, Isabel, Galeta e Cecilia. Giacomo ha rotto il ghiaccio con una domanda:“Com’è possibile tutto ciò? Ancora una volta, non ho una risposta. Probabilmente è grazie alle persone, ai momenti, ai risultati raggiunti, alle difficoltà, o grazie alla combinazione di tutte queste cose messe insieme. Rocco, invece, afferma:Voglio ringraziare tutti voi per avermi regalato gli anni migliori della mia vita, pieni di momenti di felicità e tristezza, dentro e fuori dalle aule. Voglio ringraziare tutti i professori per avermi trasmesso il loro insegnamento e la loro conoscenza durante le ore passate insieme in classe”. Isabel told that:I miei ricordi mi riportano all’ultimo giorno di scuola e al silenzio sordo dell’aula degli esami, dove l’orologio ticchettava inesorabilmente verso lo zero. Uno per uno, i miei compagni di classe ed io abbiamo concluso i nostri saggi e, man mano, abbiamo messo delicatamente le penne da parte. Ci siamo scambiati sguardi silenziosi, con gli occhi lucidi pieni di lacrime […]. Questo capitolo della nostra vita sta per finire, e ora se ne aprirà un altro. Il timer si azzererà e potremo intraprendere il nostro nuovo viaggio pieno di infinite possibilità.

Entrambe le cerimonie hanno messo in luce il senso di comunità e l’orgoglio per i risultati raggiunti dai nostri studenti, concludendosi con un elegante buffet all’aria aperta. Gli insegnanti hanno colto l’occasione per esprimere la loro soddisfazione di aver accompagnato i loro studenti in questo viaggio e le famiglie hanno accolto con grande emozione i loro ragazzi.

Due eventi che resteranno indimenticabili per gli studenti DP2 di H-FARM International School. Queste cerimonie non sono state solo una proclamazione, ma anche una celebrazione della costanza, dell’impegno e della passione che caratterizzano la nostra comunità scolastica. Auguriamo a tutti i nostri diplomati un futuro luminoso e di volare in alto proprio come i loro tocchi, indossati in questa magica occasione, lanciati verso il cielo.

Apri menu