A scuola di esports con Acer

Gli esports continuano a spopolare anche in Italia: la nostra Academy aiuta i giovani a formarsi in questo settore.

Il mondo degli esports è in fortissima espansione ed è un fenomeno cross-generazionale.

Con Acer siamo stati tra i primi in Italia a capire il potenziale di un media che è ormai diventato parte della cultura. Una collaborazione nata nel segno della formazione e dell'innovazione, iniziata nel 2019 con i primi centri estivi in Italia dedicati, per approdare oggi ad una vera e propria Academy pensata per educare i futuri professionisti del settore in un percorso equilibrato e responsabile.

Player, analisti, coach, team manager: posizioni lavorative sempre più ricercate dal mercato a livello internazionale, a cui vengono richieste competenze trasversali e conoscenze puntuali. Da un lato infatti è necessario conoscere il mondo degli esports, dall’altro è importante sviluppare skill di project management, di marketing, di conflict management.

Dieci dei nostri studenti tra i 14 e i 16 anni hanno partecipato all'Academy, guidati dagli esperti nostri e di QLASH, in un percorso formativo con teoria, pratica, workshop e lavori di gruppo. Il tutto supportato da Acer, partner tecnico del corso, nella definizione del programma e nel tracciare gli obiettivi educativi.