Performance e università
Supportiamo i nostri studenti nel raggiungimento dei loro migliori risultati
In H-FARM International School supportiamo il talento dei nostri studenti affinché raggiungano sempre il loro miglior risultato possibile, nello studio così come nella vita.
Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze, perché dimostra che l’impegno e la passione premiano sempre.
Crediamo però che i risultati per quanto di successo, non dicano molto sulle personalità eccezionali e sul set di abilità e competenze dei nostri studenti, per essere nella vita la migliore versione di se stessi.
Nonostante le due sedi di Treviso e Vicenza seguano il programma IB – tenendo le lezioni esclusivamente in lingua inglese – e la sede di Rosà sia una scuola bilingue che segue il percorso Cambridge International, i nostri studenti del Primary Years Programme sostengono l’esame A2 Key – in passato conosciuto come KET – che rappresenta il primo livello degli esami Cambridge Assessment English e che attesta una conoscenza preliminare della lingua. Chi supera tale esame è in grado di comunicare a livello semplice nel corso di un soggiorno in un paese anglofono.
I nostri risultati dal 2016
Esame di Terza Media
Alla fine del terzo anno del Middle Years Programme, i ragazzi e le ragazze delle tre sedi di H-FARM International School scelgono di sostenere da privasti l’esame di terza media, per ottenere la licenza di scuola secondaria di primo grado.
La scelta di affrontare gli esami nella scuola pubblica italiana non è né obbligatoria né necessaria, dal momento che gli studenti otterranno un diploma equipollente a quello italiano se decideranno di finire il percorso all’interno dell’IB.
Nel 2024 il 92% degli studenti ha conseguito il Diploma, un netto miglioramento rispetto all’83,02% dell’anno 2023, conseguendo un punteggio medio di 32 su 45, superiore alla media mondiale di 30,32. Il 18% dei nostri studenti ha conseguito un punteggio superiore a 36.
Ottenere il Diploma Programme dell’IB è un risultato di per sé eccellente, trattandosi di un percorso scolastico estremamente sfidante e impegnativo, ma la classe del 2024 si è distinta particolarmente nelle componenti core – Theory of Knowledge (TOK) e l’Extended Essay (EE) – ottenendo un punteggio medio di 1,80,e in Matematica, nella quale hanno totalizzato una media di 4,87, con un picco di 5,58 in Analysis and Approaches Higher Level.
I campi di studio scelti per i percorsi universitari sono stati tanto diversi quanto i loro sogni, spaziando dall’ingegneria, economia e business, fino a settori creativi come cinema, media e design. I nostri studenti sono stati ammessi in università prestigiose in tutta Italia, tra cui Luiss, Politecnico di Milano e Ca’ Foscari. Oltre i confini nazionali, hanno ottenuto l’accesso a rinomate istituzioni come l’University of British Columbia, Purdue, UC San Diego, St Andrews University, Boston University, IE, King’s College, University of Twente e UAL. Siamo immensamente orgogliosi dei loro successi e attendiamo con entusiasmo i loro futuri traguardi.