La Boarding Schools’ Association è un’istituzione internazionale per la promozione delle boarding schools.
La BSA si occupa della formazione del personale delle boarding school e della promozione di iniziative formative mirate agli studenti. Ufficialmente dal 2022, la Boarding Schools’ Association ha promosso la membership con H-FARM International School. L’obiettivo perseguito dalla BSA è la promozione della Boarding Education e dello sviluppo della qualità di boarding attraverso il mantenimento di elevati standard di insegnamento e delle strutture che ospitano gli studenti. L’associazione offre formazione e consulenze inerenti la gestione della scuola dedicate allo staff.
Siamo onorati di aver ottenuto la certificazione BSA e di essere entrati a far parte della Boarding Schools’ Association a partire dal 2022. I servizi e gli spazi dedicati interamente agli studenti sono da sempre, per noi, una grandissima priorità.
Le scuole membri di Boarding Schools’ Association sono attualmente localizzate in 40 paesi, di cui 8 International Schools sono presenti in Italia.
Per l’associazione è molto importante la fase di ricerca della tipologia di scuola più adatta ad ogni studente. Per questo, vuole supportare genitori e ragazzi nel momento di prendere questa importante decisione tramite l’identificazione di specifiche aree di interesse.
Il BSA offre il più grande programma di sviluppo professionale dedicato allo staff delle Boarding school. Questo programma è un prezioso strumento per i boarding parents di H-FARM International School, permettendo loro di elevare continuamente la qualità dei servizi e di progredire nella loro carriera professionale.
Si tratta di corsi, seminari e conferenze di alto livello specialistico tramite i quali lo staff interno ha l’opportunità di studiare, approfondire e migliorare ulteriormente le competenze specifiche in tema di Boarding.
Per noi il raggiungimento di tale obiettivo ha rappresentato sia un traguardo che una conferma. La certificazione rilasciata dalla Boarding Schools’ Association è un grandissimo stimolo verso il miglioramento e un passo significativo per l’intero Campus di H-FARM, che continuerà ad impegnarsi nella promozione dell’alta formazione e nella garanzia del benessere dei suoi studenti.