H-FARM Approach
Quello che ci rende unici è il nostro modo di intendere la formazione
La scuola di H-FARM ha, come prima caratteristica, l’appartenenza a una società che trae i suoi punti di forza dalla ricerca e innovazione.
E fin dall’inizio l’entusiasmo di H-FARM ha permeato la ricerca, nella scuola, di percorsi, approcci e metodologie didattiche in grado di affrontare le sfide di oggi del mondo della formazione.
Nel corso del tempo la scuola ha modellato un proprio approccio che si colloca dentro il sistema IB, ma arricchendolo di aspetti che sviluppano competenze digitali e umane secondo un metodo specifico.
Perché scegliere H-FARM International School
Porre attenzione alle esigenze di ogni studente, aiutarli a sviluppare e affinare le loro qualità umane, stimolarli a formulare domande, valorizzare le competenze di docenti appassionati e focalizzati sull’apprendimento, favorire la condivisione in un ambiente digitale: tutto questo compone quello che chiamiamo H-FARM Approach, l’approccio che contraddistingue ogni lezione, ogni attività e servizio erogato da H-FARM International School.
I valori e gli obiettivi che si integrano nel nostro approccio:
Un apprendimento costruito sull’individuo
Incoraggiamo la realizzazione personale di ogni studente, in modo che possano crescere liberi, creativi, capaci di collaborare con gli altri, di trasformare le idee in azione e di essere veri artefici del loro futuro.
Gli studenti vivono in un campus pieno di stimoli, in cui l’insegnamento e l’apprendimento sono supportati da un approccio focalizzato sull’individuo, sulla costruzione di relazioni positive, con programmi interdisciplinari innovativi e altamente tecnologici.
Valorizziamo gli insegnanti
Scegliamo insegnanti appassionati, premurosi e creativi, che sanno capire i bisogni dei loro studenti con empatia e rispetto.
I nostri educatori sono aperti a nuovi modi e metodi da mettere in pratica durante le loro lezioni. Non seguono regole o strumenti preimpostati, ma la logica della servant-leadership: sono gli insegnanti stessi a mettersi al servizio dei ragazzi, dando priorità non alla lezione, ma all’apprendimento. È la passione a fare la differenza.