Every day is Earth Day!
Per noi di H-FARM International School, la Giornata della Terra non è semplice data sul calendario ma un’occasione importante per riflettere sulle azioni che intraprendiamo per salvaguardare il nostro pianeta.
Ogni anno celebriamo la Giornata della Terra affinché ogni membro della nostra comunità – studenti, insegnanti e staff – possa intraprendere un coinvolgente viaggio di apprendimento ed empowerment. Abbiamo inaugurato la giornata con stimolanti sessioni di lettura incentrate sulla Terra per i nostri giovani studenti, mentre gli studenti più grandi hanno avuto il privilegio di ascoltare otto esperti relatori che hanno tenuto conferenze avvincenti sull’importanza di rispettare e preservare il nostro pianeta.
Successivamente gli studenti sono passati all’azione, realizzando ognuno dell’attività diverse in base alla loro età: dallo scrivere delle lettere dedicate al nostro pianeta – in cui hanno riversato tutti i loro sentimenti – alla creazione di video e presentazioni incentrati sulla sostenibilità, esprimendo la propria creatività.
L’aspetto più motivante è stato poter condividere le attività della giornata con studenti e insegnanti provenienti dalle sedi di Vicenza e Rosà dimostrando un impegno collettivo per la consapevolezza ambientale.
Nonostante le sfide imposte dal cattivo tempo, la nostra scuola è rimasta salda nella sua missione. Anche se alcune attività pomeridiane sono state riprogrammate, la determinazione a fare una differenza positiva nel mondo è più forte che mai.
Mentre la nostra comunità riflette sugli eventi della giornata, vogliamo ricordare a tutti che ogni giorno è la Giornata della Terra. L’invito a lavorare insieme per nutrire e proteggere il nostro prezioso pianeta risuona in tutto il campus e sarà tramandato attraverso le azioni degli studenti e di tutta la nostra community per le generazioni a venire.