Anno scolastico al via con i grandi nomi dell’economia, del digitale e dell’architettura

Fabrizio Longo, direttore generale Audi Italia, Simon Beckerman, fondatore della startup unicorn Depop, e l'architetto di fama internazionale Philippe Starck.

La nostra scuola e i percorsi post-universitari sono iniziati da appena due settimane e gli studenti hanno già avuto l'opportunità unica di confrontarsi con tre personaggi di spicco a livello globale.

Un'opportunità che da sempre rappresenta uno degli obiettivi principali della nostra offerta formativa e uno dei plus legati alla possibilità di studiare nel Campus, in cui convivono startupper, imprenditori e appassionati di innovazione e nel quale grandi personaggi si mettono a disposizione degli studenti per ispirarli.

Tra i messaggi più belli condivisi: 

«L’investimento migliore su se stessi è crearsi degli interessi, aprirsi a tante strade diverse. Se un'azienda plasma se stessa basandosi solo sul know how tecnologico avrà molti limiti. La sensibilità nel decifrare cosa servirà al cliente di domani farà la differenza per le aziende, anche nel settore automobilistico, che sta subendo trasformazioni epocali ma deve stare attento a non inseguire delle innovazioni fine a se stesse. L'esperienza deve essere a supporto dell'innovazione» – Fabrizio Longo, durante l'evento United For Progress con Audi Italia.

«Una volta l'interesse per il vintage e per l'usato era di nicchia. Depop ha aperto questa prospettiva a tante persone, giovani e non solo. Ha creato un portale all'interno delle case, degli armadi delle persone. Un modo per esprimersi e riprodurre virtualmente le dinamiche del negozio proprio come fa la moda, che permette a tutti di esprimere se stessi» – Simon Beckerman, durante l'evento United For Progress con Audi Italia.

«La creatività ha sempre fatto parte dell'esistenza umana. Nessuno sa perché creiamo, ma è nel nostro DNA: siamo creativi e creatori per natura, ognuno a modo suo. Io ho dedicato tutta la mia vita alla creatività. Scegliete bene il vostro obiettivo, qualcosa in cui credete profondamente, e perseguitelo» – Philippe Starck