Back to the Future Venezia

In arrivo a marzo un nuovo ciclo di laboratori digitali per ragazzi per conoscere Venezia attraverso nuove tecnologie, creatività e tanto divertimento!

Conoscere Venezia, il suo passato, il presente e futuro, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, imparando nuove competenze digitali, divertendosi: è in arrivo Back to the Future – VENEZIA”, un nuovo ciclo di laboratori per bambini dagli 8 agli 11 anni che si terrà all'M9 – Museo del ‘900.

Con il supporto di Dolci Palmisano, azienda specializzata nella produzione di dolci veneziani, i piccoli partecipanti potranno conoscere, attraverso la robotica di LEGO WeDo 2.0, com’è nata Venezia e da dove deriva il simbolo del Leone di San Marco; intraprenderanno i viaggi di Marco Polo in Oriente, esplorando il mondo dello storytelling e dei fumetti con gli Ipad e Lego Storystarter; andranno all’opera, scoprendo il Gran Teatro La Fenice, sperimentando con l’elettronica creativa e costruendo innovativi strumenti musicali. Gli ultimi due incontri saranno dedicati rispettivamente all’arte veneziana del ‘500 – ispirandosi ai maestri Canaletto, Tintoretto e Tiziano i bambini proveranno a disegnare la loro opera d’arte e, infine, alla Venezia del futuro: come sarà la città lagunare nel 2030? accompagnati dai nostri educatori del team Sparx, i partecipanti immagineranno e prototiperanno una città smart con i robot Ozobot.

Grazie a questi laboratori i partecipanti, non solo faranno un'immersione nella storia della città lagunare, ma impareranno l’immenso valore di Venezia e la sua importanza nella storia e nel mondo.

Con un massimo di 20 partecipanti per laboratorio, gli incontri si terranno al sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, il 7, 14, 21, 28 marzo e il 4 aprile

Iscriviti qui al primo incontro: https://h-farm.link/bttf_0703
Qui puoi acquistare il pacchetto dei 5 laboratori: https://h-farm.link/BTTF_pack