Collaborazione con la Fondazione Principessa di Girona

Promuoviamo innovazione nel sistema educativo attraverso una serie di progetti condivisi in Italia e in Spagna.

 

La Fondazione Principessa di Girona è stata creata più di un decennio fa con l'obiettivo di supportare i giovani nel loro sviluppo professionale, dai percorsi formativi fino all'accesso al mercato del lavoro, attraverso la formazione, il sostegno e la creazione di modelli positivi per i giovani.

Questa collaborazione ha come obiettivo quello di dare ai giovani accesso ai migliori strumenti e competenze per esprimere il proprio potenziale, indipendentemente dal loro background.

Sono 3 le principali aree su cui lavoreremo insieme:

  • l'evoluzione delle scuole attraverso la trasformazione digitale affinché possano adottare tecnologie e strumenti innovativi;
  • l'empowerment digitale degli insegnanti, supportandoli nel loro processo di riqualificazione delle competenze;
  • la crescita dei talenti, in modo che gli studenti possano potenziare le proprie competenze e accedere a un'istruzione di alto livello.

Sono molti i progetti in cui collaboreremo, a partire dalle attività già esistenti di FPdiGI come gli International Awards, che premiano giovani da tutto il mondo che si distinguono per il loro lavoro e i loro meriti.

Contribuiremo attraverso il nostro know-how nell'istruzione innovativa, in particolare con MY SCHOOL, la nostra piattaforma educativa orientata al metaverso che è stata esibita a Expo Dubai 2020, per supportare soprattutto le scuole svantaggiate in una serie di località in Italia e in Spagna.