Immediate Accelerator, terza edizione

Il primo acceleratore d'impresa europeo su media ed entertainment.

 

IMMEDIATE è il primo acceleratore d'impresa verticale nel mondo del media e
dell'entertainment in Europa.

La nuova edizione fa seguito al successo delle precedenti in cui le startup partecipanti hanno avuto l'occasione di ampliare il proprio network con realtà industriali di primo livello e che hanno raccolto fondi per più di €2 milioni.

La call for ideas è attiva fino al 30 aprile: candidati qui.

 

Il promotore del progetto è RS Productions, casa di produzione e distribuzione di
contenuti audiovisivi per il cinema e le principali piattaforme di distribuzione
internazionale. Intesa Sanpaolo Innovation Center coordina le attività di selezione e formazione delle startup partecipanti e Tree, parte del gruppo internazionale Opinno, insieme a noi e RS Productions, coadiuvano le startup nel percorso di accelerazione aiutandole a definire il proprio modello di business e potenziare i progetti pilota in un'ottica go-to-market. Rolling Stone Italia, media partner, mette a disposizione studi di produzione attrezzati per la creazione di contenuti audiovisivi, di eventi e di operazioni marketing.

 

L'obiettivo di IMMEDIATE è selezionare e sviluppare startup e scaleup legate al mondo dei media e dell'entertainment. L'acceleratore è un unicum a livello europeo, in quanto verticalmente integrato e specializzato in settori con grande potenziale di crescita.

Il percorso di accelerazione si svolge in due fasi:

  • selezione, formazione e coaching di startup attraverso una call internazionale;
  • programma di accelerazione, in cui vengono forniti alle startup strumenti e know how e vengono messe a punto strategie orientate al go-to-market.