maize.live – WonderLEARN, a new dawn for corporate education

Patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, nel terzo evento della serie maize.live esploreremo il mondo della formazione aziendale e i cambiamenti del settore educativo.

La nostra epoca, più delle passate, è caratterizzata dal continuo mutamento dei confini che definiscono la vita delle persone, delle comunità, della politica. Per le organizzazioni, investire sulle competenze personali può diventare un formidabile strumento di innovazione, a patto di essere pronti a navigare questi continui cambiamenti e di trovare modi nuovi e flessibili di organizzarci.

Anche il settore della formazione sta vivendo una trasformazione radicale. Il contesto tecnologico in continua evoluzione e i differenti scenari che ne derivano hanno reso evidente la necessità di un’intera gamma di nuovi saperi e competenze: diversità e inclusione, cultural competency, intelligenza emotiva, lavoro di squadra, adattabilità, ownership.

Per WonderLEARN abbiamo scelto il tema di Alice nel Paese delle Meraviglie perché in questa occasione entreremo nella tana del coniglio ed esploreremo lo strano e magico mondo della formazione aziendale. Cos'è l'apprendimento aziendale? Come impariamo? Qual è il ruolo della tecnologia? Come sta cambiando (o come dovrebbe cambiare) questo settore? In questa unconference impareremo a disimparare ciò che sappiamo sull'apprendimento.

Unisciti a noi il 6-7 giugno insieme a coloro che sono disposti a fare il salto, seguendo Alice e il coniglio bianco.