SHADO e Leonardo Bonucci

La nostra media company, parte di H-FARM Industry, ha lanciato la nuova piattaforma web del capitano del Milan.

In questi giorni SHADO, la nostra media company – parte di H-FARM Industry – ha lanciato la nuova piattaforma web di Leonardo Bonucci, un progetto digitale innovativo che ripensa la relazione tra i tifosi e il campione rossonero grazie a iniziative interattive e di coinvolgimento. Bonucci è venuto a presentarlo proprio nel nostro campus, dove ha incontrato e si è confrontato con i ragazzi più giovani.

Bonucci, tra i giocatori più "social" della serie A con i suoi 5.5 milioni di follower tra Instagram, Facebook e Twitter, ha sempre dimostrato una forte consapevolezza rispetto al potere del digitale. Questo progetto nasce proprio con l’intenzione di sfruttare le potenzialità dei social media per tradurre in modo positivo il ruolo di responsabilità che Leonardo riveste nei confronti dei tifosi, soprattutto di quelli più giovani. 

All’interno del sito leonardobonucci.it, oltre a trovare la storia, le gallery fotografiche, il collegamento con i canali social, c’è anche e soprattutto “Big”, una serie animata a micro episodi che coinvolgerà i più giovani, per ispirarli nell’importante momento della crescita, quando si diventa grandi non solo in campo, ma nella vita.

Il percorso di Bonucci e il suo staff con SHADO è iniziato la scorsa estate proprio da una visione comune, dalla stessa convinzione che sia necessario abbandonare le consuete strategie di engagement per instaurare rapporti più reali e per umanizzare il più possibile il ruolo di un personaggio che ha la possibilità di ispirare positivamente migliaia di ragazzi.