WeGeneration, terza edizione

Continua il nostro progetto con Audi: 5 nuovi protagonisti e una nuova domanda sul futuro, incentrata sul tema della bellezza. 

Lanciato a novembre 2018, WeGeneration è il progetto di formazione che abbiamo lanciato con Audi per promuovere la cultura dell’innovazione e del cambiamento, con l'obiettivo di incoraggiare la "contaminazione" dei manager e degli imprenditori di domani. 

La terza stagione è incentrata su un tema generazionale importante: la bellezza. La Generazione Z è affascinata dalla bellezza: la possibilità di creare contenuti per esprimere se stessa (creatività), la bellezza della natura da preservare (sostenibilità), la ricerca di nuove forme di design, moda e arte (innovazione). 

Per la Generazione Z la creazione del bello è un atto continuo, reso possibile da sempre più numerosi strumenti digitali. La creatività sta sempre meno nella costruzione originale, e sempre più nella rielaborazione. Per la Generazione Z l'innovazione del prodotto non può prescindere dal rispetto di una certa idea di estetica e design. Un po' come per l’identità, anche la bellezza è vissuta in maniera unica e personalizzata: per questo vince chi sa offrire opportunità di customizzazione. Per la Generazione Z preservare la bellezza della natura è la sfida che non si può più ritardare. Critica nei confronti del comportamento delle generazioni precedenti, guarda comunque con ottimismo al contributo che può dare in prima persona – anche attraverso l'uso della rete. Sempre connessa, facendo rete con gli altri. Perché preservare la bellezza è una missione globale

Segui il progetto su Instagram. Voce narrante è Tudor Laurini, in arte Klaus, content creator e produttore musicale.

I protagonisti:
Francesca: anno 1999, di Carimate (CO), studia Comunicazione Interculturale all'Università statale Milano-Bicocca
Pepo: anno 2000, di Pisa, studia Ingegneria Gestionale all'Università di Pisa
Lorenzo: anno 2000, di Prata di Pordenone (PN), studia Digital Management nella nostra laurea triennale con Ca' Foscari
Pietro: anno 2000, di Verona, studia Digital Management nella nostra laurea triennale con Ca' Foscari
Giorgia: anno 1999, di Alto Reno Terme (BO), studia Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano.