Chiesi Hack 4 Breath
Un hackathon per migliorare la vita dei pazienti con asma e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).
"Chiesi Hack 4 Breath" è la maratona di idee lanciata da Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi, da sempre impegnata a garantire soluzioni terapeutiche innovative per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie respiratorie, con l'obiettivo di indagare i bisogni dei pazienti e dei medici e individuare le soluzioni più efficaci per ottimizzare la presa in carico.
L'hackathon si rivolge a studenti, neolaureati e giovani professionisti determinati e orientati al lavoro in team, con profili affini al service design, al marketing, all'ingegneria gestionale, all'healthcare e alla tecnologia. Le candidature sono aperte qui fino al 13 aprile 2022.
L'evento si terrà il 29-30 aprile nel nostro Campus. I partecipanti, divisi in team e supportati da medici pneumologi, si confronteranno su diverse sfide: dall'importanza di migliorare l'approccio diagnostico-terapeutico delle malattie respiratorie, al ruolo della tecnologia nel supporto del paziente e del medico. Il progetto migliore si aggiudicherà un premio del valore complessivo di €4.500.