Depop, nuovo round da $62 milioni

Con 13 milioni di utenti globali e ricavi per $50 milioni, Depop è una delle aziende più di successo del nostro portfolio. Il nuovo finanziamento sarà usato per triplicare gli utenti nel mercato US.

Nata nel 2011 nel nostro campus dall'intuizione di Simon Beckerman, Depop è l’app più affermata tra gli appassionati di acquisti e vendite di moda e accessori online di seconda mano. Ha 4 sedi a Londra, Milano, New York e Los Angeles e 13 milioni di utenti, di cui il 90% ha meno di 26 anni.

Guidato dalla società di venture capital General Atlantic, questo nuovo round da $62 milioni servirà per rafforzare l'espansione negli Stati Uniti e per triplicare gli utenti nel Paese. Il capitale sarà usato anche per investire nello sviluppo dell'app e in nuovi strumenti per migliorare le funzionalità della piattaforma.

La continua crescita di Depop l'ha portata ad avere una crescita dei ricavi del 100% su base annua. A gennaio 2019 siamo usciti dal capitale di Depop con un incasso di oltre €2.5 milioni, pari a 6 volte l'investimento iniziale.