Borse di studio per gli studenti più meritevoli
Al via la 3°edizione del programma scholarship Hunting for Beautiful Minds
Le candidature sono aperte dal 22 febbraio al 31 marzo.
Sono quattro in totale le borse di studio che la nostra fondazione H FOR HUMAN mette a disposizione degli studenti, italiani e stranieri, dai 14 ai 16 anni:
- una è destinata alle famiglie con Isee inferiore a 35mila euro e copre il 100% della retta per i quattro anni di High School con studentato incluso;
- una copre il 30% del costo dei quattro anni di High School con studentato incluso;
- una copre il 30% della retta dei due anni del Diploma Programme con studentato incluso;
- una è aperta anche ai nostri studenti e copre il 50% della retta per i due anni del Diploma Programme senza studentato.
A seguito della prima selezione, basata su criteri di età, media scolastica, lettera e video di presentazione seguirà un primo quiz online sabato 15 aprile con una serie di domande di cultura generale, logica e science. Gli studenti che passeranno anche questo secondo passaggio sosterranno il test finale, online, per attestare i livelli di inglese e matematica.
Per finanziare questi progetti, il supporto di aziende e brand è fondamentale al fine di contribuire ad aumentare i percorsi di sostenibilità e inclusività formativa per ragazzi che hanno il talento per diventare i protagonisti del mondo di domani favorendo il loro inserimento in un ambiente innovativo, dinamico e orientato al successo personale e professionale.
“Crediamo fortemente che avere accesso a una formazione di alto livello debba essere un obiettivo da perseguire, per questo ogni anno dedichiamo un finanziamento per agevolare il percorso di studi a tutti quei ragazzi dotati di talento e motivazione” dichiara Antony Saccon – Education, Equity & Inclusion Program Director di H For Human Foundation. “Grazie al supporto delle nostre aziende partner, lavoriamo proprio per mettere a disposizione borse di studio e opportunità di collaborazione con aziende e professionisti per portare innovazione nella scuola e nell’università e avvicinare i giovani ai lavori del futuro.”
Per poter scaricare il bando, CLICCA QUI.
Per candidarti alle borse di studio, invece, CLICCA QUI.