Ceramiche Refin sceglie H-FARM Digital Marketing per la comunicazione digitale

L'azienda specializzata nella produzione di grès porcellanato punta a rafforzare il posizionamento e la relazione con la community.

Parte del Gruppo Concorde – primario gruppo ceramico europeo – Ceramiche Refin è da sempre attenta alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità, valori che ne hanno fatto un esponente di eccellenza in Italia e all’estero per il grès porcellanato e le soluzioni per l’architettura e che si riflettono anche sulla comunicazione del brand. 

Attraverso l'utilizzo di HEI (Human Empathy Indicator), l'indicatore che abbiamo sviluppato per misurare la qualità delle interazioni degli utenti con i contenuti del brand, Ceramiche Refin sarà in grado di conoscere l'evoluzione della relazione con i suoi follower, valutandone gli aspetti qualitativi, oltre che quantitativi. Lo Human Empathy Indicator, infatti, misura il coinvolgimento dell'utente a 360°, tenendo in considerazione il tipo di interazione, il sentiment dei commenti e la qualità complessiva della relazione.

La strategia social 2021 di Ceramiche Refin prevederà una razionalizzazione della presenza sulle diverse piattaforme, con piani editoriali differenziati per i diversi canali. Campagne di social ADV lavoreranno sull’esposizione del brand, andando a intercettare utenti in target, che verranno accompagnati alla scoperta delle soluzioni offerte dall’azienda.