Triennale in Digital Management: bando d’accesso per l’A.A 2021/2022

Tutti i dettagli su come accedere alla laurea triennale offerta da Università Ca' Foscari in collaborazione con noi.

Il corso di laurea in Digital Management è ad accesso programmato e prevede lo svolgimento di un test che, oltre ad accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale, determina la possibilità di svolgere il colloquio di selezione che dà accesso a una graduatoria: l'immatricolazione è infatti condizionata dalla posizione occupata rispetto a tutti i candidati che partecipano alla selezione.

Per l'a.a. 2021/2022 sono previste due sessioni di selezione, una primaverile e una estiva. Complessivamente i posti disponibili sono 140 (di cui 20 riservati a studenti non comunitari residenti all'estero); durante la selezione primaverile verranno assegnati 85 posti.

Vai alla pagina del bando.

Procedura di selezione per il bando primaverile

  • sostenere il test d'ingresso e compilare la domanda di pre-iscrizione entro il 21 aprile (accedendo all'area riservata del sito di Ca' Foscari con le tue credenziali SPID e registrandoti alla voce "Test di ammissione");
  • il 28 aprile verificare se si è stati ammessi al colloquio di selezione;
  • sostenere il colloquio di selezione da remoto il 3 e 4 maggio;
  • verificare la posizione nella graduatoria finale che verrà pubblicata l'11 maggio;
  • se ammessi, procedere alla pre-immatricolazione tra l'11 e il 18 maggio versando i contributi richiesti; per i non ammessi: il 25 maggio controllare la disponibilità di eventuali posti lasciati liberi; 
  • Dall’1 al 30 luglio procedere con l'immatricolazione e versamento della prima rata di tasse universitarie.

Per l’accesso è richiesta un'adeguata conoscenza della matematica e della lingua inglese a livello almeno B2. Il 6 maggio organizziamo una sessione di test B2 nel nostro Campus: info qui.

I candidati ammessi durante la selezione primaverile che procederanno all'immatricolazione entro il 15 luglio, avranno accesso ad un pre-corso che consentirà di preparare e sostenere una porzione d'esame dell'insegnamento Introduction to Coding and Data Management, avvantaggiandosi così rispetto al programma del primo anno.

Consulta il bando di selezione per tutti i dettagli.