Moneyfarm, supporto data-driven alla pianificazione media

L'azienda specializzata in gestione digitale del risparmio si è affidata a noi per massimizzare gli investimenti pubblicitari online attraverso una strategia che unisce big data e customer experience.

Attraverso una consulenza strategica sull'interpretazione della customer experience digitale, il nostro team di data science ha estratto le caratteristiche distintive dei percorsi online intrapresi dagli utenti di Moneyfarm, così da elaborare un modello di attribuzione su misura, che dia il giusto peso ai diversi punti di contatto del loro customer journey, massimizzando i risultati della strategia digitale. 

Proprio partendo dai dati, abbiamo affiancato la società fintech nella sistematizzazione dei dati che le serviranno a ottimizzare l’attività di media buying. Dalla valutazione dell'attuale piano media alla consulenza sulla sperimentazione di nuovi canali e formati, per una pianificazione sempre più efficace e innovativa.

Fondata nel 2011 da Giovanni Daprà e Paolo Galvani, Moneyfarm rappresenta una delle principali storie di successo nel panorama italiano nonché una realtà affermata a livello europeo per la gestione digitale del risparmio. Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, ha sviluppato un modello innovativo di consulenza finanziaria indipendente e di gestione patrimoniale di prima qualità.